Dice il caro Roovalk sul forum di Emuita.it:
E' uno degli elementi che mi ha mandato a puttane quel capolavoro di "Galline in Fuga" (dove per lo meno il direttore del doppiaggio deve avergli messo le ganasce alla lingua e al suo CAZZO di accento).Puro Vangelo. Io cito anche Madagascar in cui la Hunziker, senza aggiungere accenti o roba simile, ha offerto una perfomance assolutamente inascoltabile.
Ma per quale maialissimo motivo uno deve scegliere CHRISTIAN DE SICA per doppiare?
Quale malsano ragionamento, quale droga, quale mix di anfetamine ti porta a fare una cosa del genere?
Non ti è bastato dare alle capre Robots facendolo doppiare da DJ "faccia di merda" Francesco?
Il fatto che la Buena Vista sia attentissima nella scelta delle voci e FLAGELLI i nomi noti affichè doppino come si deve, non ti suggerisce nulla? Sono riusciti a far doppiare egregiamente Papi [in "Mulan" ndJeg], Raul Bova e altri nomi che sulla carta erano uno schifo perchè dall'altro lato del vetro c'era un direttore del doppiaggio con un fucile a canne mozze e soprattutto perchè NESSUNO si metteva a fare il burino.
E si che gente che potrebbe permetterselo ce n'è.
PERSINO Proietti che avrebbe il pedigree per fare quel cazzo che vuole, se deve doppiare non romaneggia.
Ora, tu, piccolo uomo di merda, non solo mi appesti i 20 minuti di telegiornale con la tua CAGOSISSIMA pubblicità della Tim, ma mi vai a introiare pure un film con "davero davero"?
CHI E' il celenterato che ha visto la lista di doppiatori e ha detto "SI! FIGATA!".
QUAL E' il suo nome?
Perchè non c'è una legge che VIETA qualsivoglia inflessione dialettale ove non ESPLICITAMENTE richiesta dalla sceneggiatura originale con pena LA MORTE per flagellazione con cobra vivo?
Oppure Omar Sharif che ha doppiato il leone nell primo episodio de Le Cronache di Narnia. Peccato che Omar Sharif NON SAPPIA l'italiano. E quindi ci sono due ore in cui un leone egiziano prova a parlare italiano. Disgustoso.
2 commenti:
Potrebbe essere peggio.
Potresti voler parlare degli adattamenti. È lì che c'è da mettersi le mani tra i capelli, a mio modesto parere.
good start
Posta un commento